Polonia, dal 17 al 25 luglio 2017.

Polonia, dal 17 al 25 luglio 2017.

POLONIA – un viaggio alla scoperta di cattedrali e castelli tra Danzica, Varsavia, Cracovia…

17.07 lunedì Foggia – Napoli – Varsavia

Partenza in pullman per l’aeroporto di Napoli imbarco sul volo per Varsavia alle ore 17.0. Arrivo alle ore 19.20, incontro con la guida accompagnatore e trasferiemento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

18.07 martedì Varsavia

Trattamento di pensione completa. Giornata dedicata alla visita guidata della città.

Una delle maggiori attrattive è costituita dalla Città Vecchia (Stare Miasto), che corrisponde all’incirca alla “Vecchia Varsavia”, il primo nucleo urbano della città risalente al XIII secolo. Nella parte meridionale della Città Vecchia si trova la “Piazza del Castello” dominata dal Castello Reale. Sulla piazza si affaccia anche la Colonna di Sigismondo”. Tra i luoghi di maggiore interesse artistico dobbiamo citare il grande “parco di Łazienki”, in cui si trovano splendidi edifici neoclassici, come il “Palazzo sull’acqua” e un teatro costruito su un isolotto nel laghetto artificiale al centro del parco.

19.07 mercoledì Varsavia – Malbork – Danzica

Prima colazione in hotel e partenza per Malbork. All’arrivo pranzo, incontro con la guida e visita del castello di Malbork, costruito dall’Ordine Teutonico. La città che vi crebbe attorno assunse lo stesso nome. Il castello e il suo museo fanno parte dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO sin dal 1997. Nel primo pomeriggio partenza per Danzica. Arrivo. sistemazione in albergo, cena e pernottamento..

20.07 giovedì Danzica

Trattamento di pensione completa. Incontro con guida ed inizio visita: fontana di Nettuno, Via Dluga, Via

Mariacka, Gru portuale, corte di Re Artu, Municipio della Città Centrale, Basilica della Vergine Maria,

Museo di Solidarność. Nel pomeriggio visita al quartiere Oliwa. Visita della cattedrale con il suo famoso

organo in stile rococò.

21.07 venerdì Danzica – Torun – Poznan

Prima colazione in hotel e partenza per Torun. All’arrivo incontro con la guida e visita della città: Piazza del Mercato, la Cattedrale dedicata a San Giovanni Battista e San Giovanni Evangelista ed il Museo di Copernico. Pranzo in ristorante e proseguimento per Poznan. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

22.07 sabato Poznan – Breslavia – Opole

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita della Città Vecchia con il vecchio Mercato, il Municipio gotico e l’antica Cattedrale. Proseguimento per Breslavia. All’arrivo pranzo e visita con guida Città Vecchia con la Piazza del Mercato e Piazza Solny (Plac Solny) e Ostrow Tumski, la parte più antica con la sua cattedrale e l’Università. Tempo libero a Breslavia e partenza per Opole. Arrivo. sistemazione in hotel, cena pernottamento.

23.07 domenica Opole Cracovia

Prima colazione in hotel e partenza per Cracovia. All’arrivo visita al quartiere ebraico Kazimierz e ad una sinagoga Nel pomeriggio visita di Nowa Huta, quartiere della città costruito in epoca comunista. Tempo libero, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

24.07 lunedì Cracovia – Wieliczka

Prima colazione in hotel. Incontro con guida e visita del centro di Cracovia. Visita include: Castello reale Wawel (visita della cattedrale e cortile del castello Piazza del Mercato, Mercato Tesutti (Sukiennice), la chiesa di Santa Maria (Kościół Mariacki), Università Jagiellonica (Universystet Jagielloński), Porta Floriana e Barbacane. Pranzo in un ristorante. Nel pomeriggio visita alla miniera di sale Wieliczka: la miniera raggiunge profondità di 327 metri e presenta gallerie e cunicoli per un’estensione totale di più di 300km. La miniera di ha 3,5 km disponibili per le visite turistiche (meno dell’1% della lunghezza totale delle gallerie), che includono statue di figure storiche e mitiche, tutte scolpite dal minatori direttamente nel sale. Anche i cristalli dei candelieri sono stati forgiati nel sale. La miniera presenta anche stanze decorate, cappelle e laghi sotterranei. Cena e pernottamento in hotel.

25.07 martedì Cracovia – Czestochowa – Auschwitz-Birkenau – Katowice

Prima colazione e visita del campo di concentramento Auschiwtz – Birkeanu. Il campo di concentramento di Auschwitz fu uno dei tre campi principali che formavano il complesso concentrazionario situato nelle vicinanze di Auschwitz (in polacco Oswiecim). Proseguimento per Czestochowa. Pranzo e visita del santuario, uno dei più importanti centri di culto cattolico della Polonia. Ogni anno vi giungono oltre quattro milioni di pellegrini. A Jasna Gora è conservata l’icona della Madonna di Czestochowa (Madonna Nera).

Nel tardo pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Katowice. Alle ore 19.10 partenza in aereo per Bari. Arrivo alle ore 21.00 e partenza in pullman per il rientro in sede.